13 febbraio 2021
David Campbell - 13 febbraio 2021 II° Study Day del Csmh di Firenze: On Pseudo-normality: a contribution to the psychopathology of adolescence
Pseudo-normalità: Un contributo alla psicopatologia dell'adolescenza
Firenze
13 febbraio 2021
Donald Campbell
Donald Campbell è un analista di training e supervisore, ex presidente della British Psychoanalytical Society , ed ex Segretario Generale della International Psychoanalytic Association. Ha anche ricoperto il ruolo di Presidente della Portman Clinic di Londra dove ha svolto, per 30 anni, il ruolo di psicoanalista per adulti, adolescenti e bambini in una unità di psicoterapia psicoanalitica lavorando con individui violenti e delinquenti e pazienti affetti da perversione.
Ha pubblicato articoli e capitoli su temi come l'adolescenza, il dubbio, la vergogna, la metafora, la violenza, la perversione, gli abusi sessuali su minori e sul tema dei mostri dei film dell'orrore.
Nel 2017 il suo articolo "L'autoanalisi e lo sviluppo di un interpretazione" è apparsa sull' International Journal of Psychoanalysis. Inoltre, nel 2017 è stato coautore, insieme a Rob Hale, del libro: "Working in the Dark: Understanding the pre-suicide state of mind" che è stato pubblicato da Routledge.
l'evento è gratuito per gli studenti di qualsiasi ordine e grado
La partecipazione alla sessione pomeridiana della Giornata di Studio è riservata ai soci CSMH-AMHPPIA
Scarica la locandina con i dettagli e la modalità di iscrizione