Verbale C. Direttivo del 26/10/2022 ha inizio alle ore 20.45
Sono presenti: A. Sciarrino, E Fattirolli, V.Loliva, A Persiani, S. Cherici,G. Petrioli. Sono presenti in modalita zoom: C.Italiano, M. Cristina Zanini, D.Pollini, M. Monticelli, M. Guariento, F. Pibiri
viene introdotto il primo punto del OdG
Assegnazione crediti ECM
Il CD si confronta in merito ai vari quesiti posti dai soci relativamente all’acquisizione dei crediti ECM per il triennio 2020-2022. F. Pibiri, che ha accolto le richieste dei soci, si è consultata con il provider Matrix e invierà una email dettagliata ai soci con tutte le informazioni utili a tale riguardo.
Il CD valuta opportuno ribadire, nel corso dell’assemblea del 19 novembre, tutte le informazioni che debbono intendersi provenire da un’integrazione di chiarimenti necessari, informazioni tecniche e assunzione di una responsabilità personale sulla propria formazione.
Pertanto ogni socio può consultare rispettivamente i siti di Agenas e Cogeaps come indicato nella mail di cui sopra per comprendere l’inquadramento normativo specifico del proprio profilo.
Autocandidatura per costituzione nuovo CD
Il CD, rilevata la scarsa partecipazione dei soci a candidarsi per il rinnovo del CD, discute della possibilità di prendere contatto con alcuni colleghi singolarmente.
Comunque, nel rispetto di un graduale inserimento di consiglieri in assenza di pregressa esperienza, viene valutato opportuno un affiancamento da parte di colleghi già consiglieri nell’attuale CD.
Sede di Bologna
le colleghe MC Zanini e D Pollini informano il CD che lo spazio che veniva utilizzato per gli eventi associativi potrà continuare ad essere messo a disposizione contribuendo con un rimborso spese.
Il Consiglio approva previo parere positivo del commercialista
Giornata Amhppia
Viene concordato il programma della giornata:
– introduzione alla giornata dalle 9.30 alle 10
– Presentazione Maria Paola Martelli “Un flusso di vita” dalle ore 10 alle 11.15
– Pausa 11.15 – 11.30
– Dibattito 11.30 –
A seguire l’assemblea dei soci in orario 12-13.30.
Il CD viene messo al corrente delle date del prossimo Congresso del CSMH che si svolgerà a Firenze nelle date del 13 e 14 maggio 2023.
Il CD si accerterà di poter accreditare anche tale evento nel Programma scientifico dell’Amhppia. Si ipotizza di organizzare la Giornata Amhppia 2023 in presenza anche in considerazione delle richieste espresse dai soci.
Il CD prende atto che il Prog Scientifico 2023 possa ritenersi definito avendo individuato i nominativi delle relatrici dei sue Study Day in programma ovvero:
– Judy Shattlelworth
– Mary Morgan
Sito
Il CD approva la proposta di incaricare Leonardo di Manitu per la gestione e aggiornamento del sito, come emerso in occasione della scorsa riunione svoltasi il 24 ottobre u.s. mediante l’acquisto di un pacchetto aggiuntivo, corrispondente a 20/25 inserimenti. Resta inteso l’invito a non trascurare una gestione interna, previa acquisizione di maggiore strumentalità per apportare modifiche o consentire nuovi inserimenti. Viene inoltre rilanciata la proposta di individuare il nominativo di un collega che si assuma l’incarico di referente sul sito.
Il CD approva la proposta di acquistare un ulteriore pacchetto di gestione da parte di
Manitu
E. Fattirolli fa presente che dalla visione dei due siti (CSMH – AMHPPIA) non emerge in modo chiaro il corridoio di collegamento fra i due, come era stato previsto, apparendo invece come due realtà separate. Viene suggerito di inserire anche nel sito AMHPPIA i riferimenti agli Study Day organizzati in collaborazione con il CSMH
Varie ed eventuali
Il CD delibera la spesa per forniture interne per l’allestimento funzionale della sede.
Termine Verbale ore 23.40
Prossimo Consiglio Direttivo previsto per il 19/11/2022 ore 13.30
Il Presidente Il Segretario
Antonia Sciarrino Valentina Loliva