Verbale del Direttivo del 23 Marzo 2019

Presenti: Fattirolli, Italiano, Garau, Castellacci, Sbrighi, Pini, Pinzani, Isirdi, Pibiri, Degli Innocenti, Gogoli, Ferri, Romani, Pollini, Moffa, Cherici, Persiani, Sciarrino, Balloni, Petrioli, Guariento, Berio, Khizhniak

Il Direttivo ha inizio alle ore 15.00

  1. Gruppo di Empoli: Barbara Ferri comunica lei, insieme alle colleghe Pinzani e Isirdi si sono staccate dal gruppo di Livorno per motivi logistici e continueranno a svolgere la loro attività di studio ad Empoli.
  2. Sciarrino informa che sta procedendo l’organizzazione per il seminario interassociativo, previsto per il 5 ottobre 2019,  il cui titolo è: “Sogno e sognare 120 anni dopo Freud”. 
  3. Si apre una discussione per i seminari teorici che attualmente si svolgono il lunedì sera. Per favorire una maggiore partecipazione da parte dei soci si ipotizzano altri momenti della giornata (la mattina) , ma non si trova una soluzione. Pini propone di fare un’indagine per capire quali sono, a Firenze, gli orari migliori per incontrarsi.  
  4. Sciarrino informa i soci della possibilità di trovare uno spazio per presentare il libro del socio Michele Cocchi “la casa dei bambini”. Prossimamente ci attiveremo per trovare uno spazio per Michele. 
  5. Si torna a parlare delle pulizie dei locali perché si è verificato che dopo degli eventi programmati si lasciasse disordine e sporco. Viene proposto  di fare un calendario delle presenze dei gruppi , oltre a diramare l’invito ad essere più attenti nell’utilizzo dei locali. 

 

Il consiglio si chiude alle ore 16.00

 

Il Prossimo Consiglio Direttivo si terrà il 17 aprile alle ore 20.30.

 

Firenze 1 Aprile 2019

 

 

La presidente                                                 per la segretaria

Antonia Sciarrino                                 Morena Guariento